AT STYLE ASSISTANCE - BONUS VERDE 2020 

Nel pacchetto della manovra di Bilancio 2020 ottiene la proroga fino al 31.12.2020 anche il cd. bonus verde.
Il bonus verde altro non è che un’altra detrazione Irpef legata alla casa. Ad essere agevolato, però, questa volta non è il mattone ma il verde.
Si tratta di una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per la sistemazione di giardini, terrazzi, coperture, entro un limite massimo di spesa di 5mila Euro per ogni unità immobiliare, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo (il che si traduce in una detrazione massima di 1.800 Euro, con rate da 180 Euro).

Può beneficiare della detrazione chi possiede o detiene, sulla base di un titolo idoneo, l’immobile oggetto degli interventi e che ha sostenuto le relative spese.

PERCENTUALE DETRAZIONE: 36% di massimo 5.000 euro (per un totale di 1.800 euro)

DETRAZIONE ANNUA MASSIMA: 180 euro. La detrazione va infatti ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

INTERVENTI CHE DANNO LUOGO AL BONUS VERDE:
– sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione POZZI
– realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili

VANTAGGI:
La detrazione massima è di 1.800 euro per immobile (36% di 5.000).
Il bonus spetta anche per le spese sostenute per interventi eseguiti sulle parti comuni esterne degli edifici condominiali, fino a un importo massimo complessivo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo. In questo caso, ha diritto alla detrazione il singolo condomino nel limite della quota a lui imputabile, a condizione che la stessa sia stata effettivamente versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi.

EFFETTUAZIONE DEL PAGAMENTO:
Il pagamento delle spese deve avvenire attraverso strumenti che consentono la tracciabilità delle operazioni (per esempio, bonifico bancario o postale).

Affidandoti ad AT Style Assistance puoi goderti il tuo giardino a 360° senza pensieri e preoccupazioni.